Warning: A non-numeric value encountered in /home/giuliode/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5841

Il percorso che ha portato alla nascita della lista “Manciano Insieme” non è certo improvvisato e figlio di un accordo politico, bensì di una visione comune di sviluppo territoriale sancita durante l’approvazione del piano strutturale avvenuta in consiglio comunale il 14 Dicembre 2011.

Quella data dai più verrà ricordata per la caduta dell’amministrazione Mecarozzi, anche se il fatto politico più importante è stato l’approvazione dello strumento urbanistico che regola lo sviluppo del territorio per i prossimi venti anni.

E’ in quella sede che è iniziato il percorso politico che ho generato la costituzione della lista “Manciano Insieme”, un progetto che si basa su una condivisione comune di sviluppo e che ha portato all’elaborazione di un programma serio e puntuale su ogni tema.

Un progetto politico innovativo che ha visto i partiti aprirsi in modo lungimirante alla società civile, privilegiando spesso la competenza all’ideologia, un modello di amministrare un territorio sperimentato con successo sia a livello nazionale, che a livello provinciale nei comuni di Orbetello e Castiglione della Pescaia, un modello vincente ed intelligente.

La mia campagna informativa si baserà solo ed esclusivamente sui contenuti. I cittadini del comune di Manciano infatti saranno chiamati a fare una scelta importante, cioè affidare il futuro del territorio ad una nuova classe dirigente e per farlo la valutazione andrà fatta sui programmi e sulla capacità dei candidati di portarli effettivamente avanti. Gli odi e le guerre personali lacerano il territorio, adesso è il momento di guardare avanti con fiducia e speranza…

Mi auguro che la campagna elettorale non scenda di livello e che il confronto dialettico sia sempre e comunque confinato sulle scelte politiche… io almeno mi concentrerò solo su questo, guardando al futuro e non al passato…